Certificazione ISO 9001:2008
Uno degli obiettivi dello studio Salardi per il 2013 era quello di certificarsi ISO 9001:2008.
La decisione di adottare un Sistema di Gestione Qualità da parte di Salardi Sistemi S.a.s. è dovuta all’attuazione di un piano strategico aziendale che porti a un riconoscimento qualitativo e produttivo dei servizi.
I settori produttivi in cui si inserisce Salardi Sistemi, sono i più differenti; ovunque sono richiesti servizi su una macchina o un impianto automatizzato, dal settore alimentare, a quello farmaceutico, da quello logistico, a quello robotico, etc, è nostra possibilità operare.
I rischi a cui si può andare incontro sono relativi alla sicurezza dell’utilizzo della macchina finita.
Le esigenze dello Studio sono di trovare collaboratori interni ed esterni, per l’espansione aziendale, con requisiti di capacità, riservatezza e integrità che soddisfino i criteri qualitativi stabiliti dall’organo dirigenziale.
Gli obiettivi principali vengono riassunti nella consegna di commesse conformi alle richieste del cliente, nei tempi previsti da programma, aventi le qualità standard aziendali, verificati e risultanti privi di errori sostanziali; presa in consegna di idee e progetti del cliente a cui dare vita e la successiva loro realizzazione.
I prodotti risultanti sono commesse terminate in tempo utile, con le specifiche richieste dal cliente, con un margine di errore inferiore al 3%, aventi standard qualitativi precisi ed elevati, pronti per la consegna e la successiva produzione.
28-10-2013
Studio ufficialmente certificato per il Sistema di Gestione della Qualità, ISO 9001:2008 da parte dell'ente certificatore "Progettazione meccanica di macchine e impianti industriali" "Mechanical design of industrial machines and systems"
17-10-2014
Audit di sorveglianza superato
14-10-2015
Audit di sorveglianza superato
27-10-2016
Rinnovo di certificazione superato Scarica il il certificato
5-10-2017
Audit di sorveglianza superato
DICHIARAZIONE DELLA POLITICA DELLA QUALITÀ
La Direzione, nell’ambito del programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il proprio Sistema di Gestione per la qualità, intende perseguire l’obiettivo di fornire servizi (progetti e consulenza) che soddisfino l’esigenza e le aspettative dei propri clienti nel rispetto dei principi di riservatezza e competenza stabiliti come requisiti interni e dei criteri esposti dalla normativa di riferimento UNI EN ISO 9001
La Direzione ha individuato i punti principali su cui si basa un buon lavoro da parte della società e si adopera per perfezionarli e renderli ancora più di valore.
Gli obiettivi principali sono riassumibili in:
Presa in carico del target del cliente e sviluppo.
Consegna di commesse conformi alle richieste del cliente, nei tempi previsti, aventi gli standard aziendali, concordati e verificati.
Il valore aggiunto è garantito anche dal continuo mantenimento dell’efficienza interna attraverso l’organizzazione, la standardizzazione delle attività ed il training di aggiornamento dei progettisti. I capi delle divisioni si occupano di un continuo monitoraggio dei processi per evitare dispersioni e perdite di tempo.
Attraverso l’adozione del sistema di qualità sopra delineato,si garantisce al cliente la conformità costante e continua dei risultati attesi.