Diamo forma alle tue idee
La nostra attività principale
è lo sviluppo del progetto del cliente.
Il nostro approccio è preciso e meticoloso: conduciamo controlli su ogni fase dello sviluppo, dalle verifiche preliminari a inizio progetto, fino ai controlli su schemi, diagrammi, verifiche di criticità, ingombri…
Dall'idea allo sviluppo completo
Valutazione fattibilità
Inquadramento iniziale, consistente nell’analisi e valutazione sistematica della fattibilità dell’idea, dei costi da sostenere e una bozza preliminare dell’intero servizio.
Pianificazione
Avviene lo sviluppo del lavoro commissionato. Definizione delle scadenze di sviluppo in accordo col le modalità richieste e approntamento delle risorse necessarie.
Sviluppo e codifica
Consegna
Compresa la documentazione
Rendering e Layout 3D
Servizio di sviluppo e presentazione di layout 3D che valorizzano le proposte e semplificano le decisioni.
Una soluzione interattiva e leggera, supportata dai dispositivi mobili.
Manualistica
Realizziamo la manualistica dei vostri macchinari, in accordo con i requisiti previsti dalle normative UNI di settore e a seconda delle necessità.
Con attenzione alla sicurezza
Per le aziende produttive al fine di verificare ed implementare la politica della sicurezza aziendale e con specifica capacità di redazione del Documento di Valutazione dei Rischi corredato dalle analisi specialistiche quali:
- Rischio rumore
- Rischio da vibrazioni
- Rischio associato alla movimentazione manuale dei carichi
- Rischio chimico
- Rischio legato al sovraccarico degli arti superiori da movimentazione ripetitiva
Ci occupiamo inoltre di assicurare un Incarico di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) per aziende produttive e di servizi, con stipula di convenzione annuale per la verifica dell’applicazione della normativa ed implementazione delle opportune procedure.
Gli obiettivi principali vengono riassunti nella consegna di commesse conformi alle richieste del cliente, nei tempi previsti da programma, aventi gli standard concordati, verificati e risultanti privi di errori sostanziali; presa in consegna di idee a cui dare vita e la successiva loro realizzazione.
I prodotti risultanti sono commesse terminate in tempo utile, con le specifiche richieste dal cliente, con un margine di errore marginale inferiore al 3%, aventi standard allo stato dell’arte, pronti per la consegna e la successiva costruzione del prodotto.
I processi utilizzati per la sua creazione, sono i seguenti:
- presa in carico del progetto del cliente, stabilendo subito gli standard qualitativi e tempistiche di consegna o rifiuto del progetto, se non conforme agli standard o se lo studio non potrebbe garantire un lavoro di qualità;
- analisi della fattibilità del servizio;
- suddivisione degli incarichi all’interno dell’organigramma;
- creazione tramite liste di verifica che ne scandiscano le fasi;
- verifica dei contenuti, soluzioni adottare, tempistiche, costi e conformità in base alle richieste;
- correzione degli elaborati;
- verifica finale;
- codifica del medesimo nel pdm utilizzato dal cliente;
- consegna prodotto finito, di qualità e conforme agli standard previsti dai criteri di qualità aziendali e dal contratto con cliente;
- fatturazione e report del grado di soddisfazione del cliente.